OK!Valdisieve

Sabato un incontro sulla sinergia tra ospedale e reti di assistenza e cura in Mugello. Info

Abbonati subito
  • 319
Sanità Sanità © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Firenze – L’anticipazione era già stata data nel corso dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione dell’ospedale del Mugello. Sabato 12 febbraio (dalle 9.30 alle 12) prende il via nella Sala del consiglio comunale di Borgo San Lorenzo, il primo della serie di incontri tematici a cadenza mensile sui percorsi di cura e assistenza dell’ospedale e del territorio della zona Mugello. L’appuntamento dal titolo “La rete di cura e assistenza nella zona Mugello” è organizzato in collaborazione tra l’ospedale e la Società della Salute Mugello e come gli altri incontri in programma, si tiene nell’ambito della ricorrenza dei 150 anni di un ospedale che continua a rappresentare un punto di riferimento importante di cura e di assistenza per tutto il territorio.

Interverranno fra gli altri la direttrice sanitaria dell’ospedale, Claudia Capanni, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, il presidente e il direttore della SdS Mugello, rispettivamente Filippo Carlà Campa e Marco Brintazzoli. 

A rappresentare la continuità tra ospedale e territorio ci sarà per Acot Mugello, il coordinatore Geri Toccafondi e per l’assistenza infermieristica, il direttore di zona Gianluca Galeotti. Per la rete sanitaria territoriale un intervento sarà riservato alla direttrice del Coordinamento delle attività sanitarie Mugello, Erita Donnini e al direttore dell’Igiene pubblica zona Mugello e fiorentina nord ovest, Vincenzo Cordella.

Di reti di cura parlerà, invece, il direttore della cardiologia dell’ospedale del Mugello, Fabizio Bandini. La medicina territoriale sarà raccontata anche dai medici di medicina generale, Susanna Barbagli e Francesco Falcini e dalla pediatra Maria Grazia Manca.

Il ruolo sinergico del mondo del volontariato con la sanità territoriale sarà condiviso con il pubblico da due rappresentanti dell’associazionismo locale, Enrico Dolabelli, coordinatore Misericordie del Mugello e da Patrizio Ugolini, coordinatore Pubbliche Assistenze del Mugello e della Piana Fiorentina. Di PNRR con un intervento sui progetti parlerà in chiusura d’incontro il direttore della SdS Mugello, Marco Brintazzoli.

 

 

 

L’ingresso in Sala del consiglio è naturalmente aperto al pubblico, nel rispetto delle regole della prevenzione da Covid 19

Lascia un commento
stai rispondendo a