x
OK!Valdisieve

Sostegno alla scuola: attivi i bandi per libri e trasporto a Borgo San Lorenzo

Il Comune di Borgo San Lorenzo rinnova il suo impegno per le famiglie e gli studenti, offrendo contributi economici per l'anno scolastico 2024/2025 e 2025/2026

  • 183
Libri Libri © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune ha aperto due importanti bandi per supportare le famiglie e gli studenti residenti. Le iniziative sono finalizzate a mitigare le spese legate all'istruzione, in particolare per l'acquisto di libri di testo e per i costi del trasporto scolastico.

Il primo bando, denominato “Scuola: Libri Gratis”, è un'iniziativa che mira a garantire un accesso equo all'istruzione secondaria. Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno beneficiare di un contributo economico per l'acquisto dei libri di testo necessari per l'anno scolastico 2025-2026. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 5 settembre e fino alle ore 18:00 del 3 ottobre 2025. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Borgo San Lorenzo.

In parallelo, è stato riaperto il bando per il rimborso delle spese di trasporto scolastico, relativo all'anno scolastico 2024/2025. Questa opportunità è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Le richieste possono essere inoltrate da oggi fino al 10 ottobre 2025, sia online tramite il sito del Comune che in formato cartaceo.

Queste misure rappresentano un concreto aiuto per le famiglie e confermano l'attenzione dell'amministrazione locale verso le esigenze della comunità scolastica.

Lascia un commento
stai rispondendo a