Ancora una volta, l'efficacia delle unità cinofile della Polizia Municipale è emersa in tutta la sua importanza. Ieri pomeriggio, grazie all'instancabile lavoro del cane antidroga di nome Viola, è stato sventato un potenziale traffico di sostanze stupefacenti nel suggestivo Parco delle Cascine.
Durante un normale controllo di routine, finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, gli agenti hanno seguito l'abilità olfattiva di Viola, che ha condotto la squadra fino alle radici di una siepe. Lì, nascosto sotto terra, è stato rinvenuto un involucro di plastica nera che celava una sorprendente scoperta: ben 24 dosi di crack. Alcune di queste erano già confezionate, mentre altre si presentavano sfuse. Inoltre, è stato individuato un grosso frammento di sostanza, ancora da sezionare in dosi individuali.
Il sequestro di questa pericolosa droga rappresenta un importante successo nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti nel Parco delle Cascine e, di conseguenza, nella tutela della sicurezza pubblica.
L'operazione è stata condotta con grande professionalità dagli agenti della Polizia Municipale, dimostrando quanto sia fondamentale il loro impegno quotidiano nella prevenzione e nella repressione di attività illecite che minacciano la tranquillità dei cittadini.