x
OK!Valdisieve

Bene Comune Firenzuola porta in Consiglio interrogazioni su camper, piscina, rifiuti e Covigliaio

Il gruppo di opposizione presenta cinque interrogazioni urgenti e un ordine del giorno sul conflitto israelo-palestinese

  • 181
Firenzuola Firenzuola © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

convocata per venerdì 20 giugno 2025 alle ore 17:00 una nuova seduta del Consiglio Comunale di Firenzuola, che si preannuncia particolarmente densa di contenuti e tematiche di forte interesse per il territorio. Tra i punti più rilevanti all’ordine del giorno spiccano diverse interrogazioni e un ordine del giorno presentati dal gruppo consiliare Bene Comune Firenzuola.

Focus su servizi pubblici e territorio

Il gruppo di opposizione ha presentato cinque interrogazioni urgenti, volte a chiarire situazioni che coinvolgono da vicino i servizi e le infrastrutture comunali:

  • Area Camper: si chiede chiarimento sulla gestione dell’attuale area camper di Firenzuola e aggiornamenti sulla realizzazione della nuova struttura a Bruscoli, destinata ad accogliere turisti e visitatori.

  • Piscina Comunale: Bene Comune solleva interrogativi sullo stato della piscina comunale in vista dell’imminente stagione estiva, sottolineando la necessità di garantire apertura, sicurezza e funzionalità del servizio.

  • Piano Operativo Comunale: un’interrogazione sui tempi e l’iter di approvazione del Piano Operativo, in base alla normativa urbanistica regionale (Art. 96 della L.R. Toscana 65/2014), fondamentale per lo sviluppo e la pianificazione del territorio.

  • Area del Covigliaio: attenzione puntata sulle strade vicinali ad uso pubblico “Faggiotto” e “La Martina” e su eventuali interventi previsti nella zona, spesso trascurata dalle politiche di manutenzione.

  • Raccolta rifiuti: viene evidenziata una criticità nella comunicazione e nell’organizzazione del sistema di raccolta nel Comune, con richieste di chiarimento su eventuali disagi segnalati dai cittadini.

Un ordine del giorno su scala internazionale

Accanto ai temi locali, il gruppo ha anche presentato un ordine del giorno di carattere internazionale, volto a promuovere una posizione istituzionale del Comune di Firenzuola sulla crisi israelo-palestinese. Il documento propone la condanna di ogni forma di violenza e un appello per una soluzione pacifica e giusta del conflitto, nel rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a