x
OK!Valdisieve

Bagnaia, svolta Ducati: l'arma per battere Marquez

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo

  • 8272
La svolta per Bagnaia - www.okmugello.it La svolta per Bagnaia - www.okmugello.it © N .c.
Font +:
Stampa Commenta

È una delle stelle del motociclismo italiano più apprezzate al mondo e di vittorie ne ha appesa alla sua bacheca. Ma c’è un qualcosa sul quale deve ancora lavorare molto.

Stiamo parlando di Pecco Bagnaia che, in più di un’intervista, si è lasciato ad alcune confidenze che sono più realistiche che mai. La sua continua rivalità con Marquez non può essere abbattuta così, da un giorno all’altro.

La consapevolezza che l’altro è più forte sì, ma non è detto che sia imbattibile. Ascoltiamo insieme cos’ha detto il pilota italiano.

Il ritorno di Bagnaia

Una sconfitta che porta l’amaro in bocca ma che, dall’altro lato, non deve lasciare tutto così, inosservato. Nel GranPremio di Motociclismo a Brno, Pecco Bagnaia, pilota italiano sul quale tutta la nostra nazione punta, si è trovato giù dal podio. Amarezza in bozza sì, ma non del tutto: dall’altro lato c’è anche la consapevolezza che l’avversario è più forte ma non imbattibile.

Ma ci sono ancora dei problemi fra il pilota e la scuderia della Ducati? Situazioni che devono essere appianate sì, ma lui è pronto a tornare in pista per il prossimo Gran Premio, in programma in Austria. I suoi allenamenti continuano sempre più continui e costanti, sotto il controllo dei tecnici che cercano, per quanto possibile, di aggiustare e rendere sempre di più la sua moto a sua immagine e somiglianza.

Il suo allenarsi, il suo correre sul circuito di Misano fa ben sperare tutti i tifosi di un ritorno, dopo le vacanze estive, di un Pecco Bagnaia sempre più agguerrito e vincente, anche perché c’è sempre una tegola da abbattere: il suo “nemico di sempre”, ovvero Marquez.

Gli allenamenti a Misano

Il pilota torna in sella alla sua nuovissima Panigale in vista del prossimo Gran Premio che si terrà sul circuito di Spilberg, in Austria.

bagnaia

photo: Instagram/pecco63 

Una GP25 difficile da gestire per lui, mentre Marc Marquez vince in lungo e in largo ipotecando già il titolo mondiale. Un’anteriore che non piace a Pecco, ma nonostante tutto il lavoro fatto dentro al box “63”, la soluzione non è ancora stata trovata. Ciò che, però, fa ben sperare sono le foto di un ritrovato Bagnaia in allenamento, come dicevamo all’inizio, sul circuito di Misano.

Lo si vede correre impeccabile e, dove possibile, anche correggere eventuali errori che possono averlo distratto o che altro. Il pilota sta tornando…tutti i suoi avversari di pista sono stati largamente avvisati.