OK!Valdisieve

Auto in fiamme oggi sulla Faentina. Ecco come è andata

La ricostruzione di quanto accaduto grazie a un nostro giornalista di che era presente sul posto-

Abbonati subito
  • 2257
L'auto distrutta dalle fiamme L'auto distrutta dalle fiamme © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Oggi (mercoledì 4 gennaio 2023) un’auto si è incendiata sulla Faentina all’altezza della località Caldine (qui il nostro primo articolo). Un giornalista di OKMugello, che casualmente si trovava sul posto, ha raccolto la testimonianza della donna che era alla guida. ‘Provenivo da Santa Brigida - spiega la donna a OKMugello - quanto improvvisamente si sono accese tutte le spie del cruscotto”. Spiega quindi di essersi fermata a lato della carreggiata e di aver aperto il cofano per capire cosa stesse succedendo: è stato allora che dal fumo ha capito che si stava sviluppando un principio d’incendio nel vano motore.

Forte anche dell’esperienza maturata in alcuni corsi antincendio, ha subito preso l’estintore dell’auto e ha provato a intervenire, ma non è riuscita ad avere ragione delle fiamme che si stavano sviluppando. Giustamente ha quindi pensato a mettersi in sicurezza, prelevando anche dall’auto tutti i documenti (auto che tra l’altro era stata di recente controllata in officina).

A questo punto non le è rimasto che attendere i pompieri, arrivati prontamente dalla sede centrale di Firenze. Per le operazioni di spegnimento la strada è rimasta a lungo chiusa in entrambe le direzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a