
Lo ha fatto senza dover combattere, perché la sua avversaria (Alessia Fabbiani della Salvemini Livorno) non si è presentata alla finale. Tecnicamente si chiama verdetto di “walk over”. Sia la ragazza che i tecnici avrebbero ovviamente preferito fare l’incontro, ma tant’è. Per la giovane della Pugilistica Giotto il titolo regionale di categoria è comunque il giusto coronamento del percorso sportivo fatto fin qui.
Ora le si aprono le porte delle Fasi Interregionali, in cui incontrerà - come da prossimo sorteggio – una ragazza di un’altra regione. Se prevarrà, si qualificherà alle fasi finale dei Campionati Italiani che si svolgeranno in novembre. Prima di questi appuntamenti è intenzione di tecnici Malevolti e D’Agostino di far combattere Arianna.
Prossimo appuntamento per la Pugilistica Giotto l’incontro di Samuele Autolitano il 24 Maggio a Rosignano, dove incrocerà i guantoni con Filippo Catalano (Uppercut Cecina), che ha già affrontato – pareggiando – un altro ragazzo della Pugilistica, Rei Tabaku.