OK!Valdisieve

L'On. Andrea Barabotti in Mugello: Un focus su sisma ed alluvione. Intervista audio

Il Parlamentare della Lega in Mugello: Indennizzi e supporto per le comunità colpite

Abbonati subito
  • 253
On. Barabotti On. Barabotti © OKmugello
Font +:
Stampa Commenta

Da questa mattina, venerdì 22 settembre, l'Onorevole Andrea Barabotti, deputato del gruppo della Lega eletto nel collegio che comprende il Mugello, accompagnato da Cecilia Cappelletti, Consigliere della Lega presso la Città Metropolitana, e Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega Firenze, sta svolgendo un tour in Mugello per una serie di incontri e colloqui con amministratori locali e cittadini. L'obiettivo di queste riunioni è stato quello di valutare la situazione dopo le tragiche calamità naturali che hanno colpito questa regione della città metropolitana.

Durante l'incontro mattutino con il Sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, il parlamentare leghista ha discusso la situazione e i danni provocati dal recente sisma. Barabotti ha specificato che è stata già dichiarata l'emergenza regionale, ma si dovrà attendere la valutazione dei danni per stabilire se l'evento potrà essere considerato una calamità di emergenza nazionale, come previsto dalla legge.

Nell'intervista audio, l'Onorevole ha confermato il riconoscimento del 100% degli indennizzi per tutti coloro che hanno subito danni e ha annunciato l'inclusione del Comune di San Godenzo nell'area di emergenza. Per quanto riguarda privati e imprese, ha sottolineato che ci vorrà del tempo, ma il finanziamento è garantito. È importante notare che sono stati registrati danni anche al di fuori dei comuni ufficialmente dichiarati in stato di emergenza, ad esempio sulla strada che collega Borgo San Lorenzo a Marradi e Palazzuolo. 

In tali casi, i danni verranno considerati, a condizione che esista un legame diretto e causale, anche al di fuori dei confini dei comuni dichiarati in emergenza nazionale.
Ulteriori dettagli saranno disponibili nell'intervista podcast.

Lascia un commento
stai rispondendo a