OK!Valdisieve

Alta velocità. Mazzeo annuncia nuovi collegamenti per pendolari con il secondo passante ferroviario

Mazzeo ha spiegato che la realizzazione della nuova stazione Belfiore consentirà di alleggerire la rete di superficie dai treni ad alta...

  • 45
Il presidente Antonio Mazzeo Il presidente Antonio Mazzeo © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

È stata inaugurata la “talpa” battezzata Marika, destinata a scavare il secondo tunnel del Passante Alta Velocità di Firenze, un progetto che promette di rivoluzionare i collegamenti ferroviari nella regione. L'evento si è svolto presso il cantiere di Campo di Marte, alla presenza di importanti figure istituzionali, tra cui il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, il presidente della Regione, Eugenio Giani, e la sindaca di Firenze, Sara Funaro.

Durante la presentazione, il presidente Mazzeo ha evidenziato l’importanza di quest’opera, sottolineando come essa possa migliorare significativamente la vita quotidiana dei pendolari che si spostano per lavoro o studio. Con il completamento della galleria, prevista nei prossimi anni, si prevede una notevole accelerazione dei collegamenti tra Roma e Milano, mantenendo fermate a Firenze. Questo non solo renderà più efficienti i viaggi a lunga distanza, ma migliorerà anche la circolazione dei treni locali nella stazione di Santa Maria Novella.

Mazzeo ha spiegato che la realizzazione della nuova stazione Belfiore consentirà di alleggerire la rete di superficie dai treni ad alta velocità, ampliando l’offerta di servizi regionali a beneficio dei cittadini, delle imprese e del settore turistico. Inoltre, il progetto prevede una riqualificazione delle aree tra Belfiore e Santa Maria Novella, promuovendo un trasporto regionale più integrato e sostenibile.

Il presidente ha anche espresso riconoscenza nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nel progetto, sottolineando il loro impegno e la loro dedizione nel garantire il rispetto del territorio durante la realizzazione di questa infrastruttura cruciale.

Lascia un commento
stai rispondendo a