OK!Valdisieve

Firenze. Accoltellato 16enne ai giardini di via Toscanini

Bussolin, Nannucci: "le aree verdi necessitano di seri controlli. Chiediamo presenza stazioni mobili Polizia Municipale e videosorveglianza nei giardini”

Abbonati subito
  • 37
Accoltellamento ai giardini Accoltellamento ai giardini © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 22 gennaio 2024 - A seguito dell'accoltellamento avvenuto ieri pomeriggio nel corso di una lite nel giardino pubblico di via Toscanini dove un 16enne peruviano è stato ferito da un fendente alle spalle sale ancora più alta la tensione in città sul tema sicurezza.
Episodio che non è sfuggito al capogruppo in Palazzo Vecchio Federico Bussolin e alla segretaria cittadina della Lega Barbara Nannucci.

"Secondo quanto ricostruito, ma la dinamica è ancora da chiarire, il 16enne era in compagnia di un amico quando sarebbe nato un diverbio con altre due persone culminato con l’accoltellamento. I cittadini sono preoccupati davanti a questo ennesimo episodio in città di violenza e microcriminalità nei giardini di Firenze.

“È di pochi giorni fa, ricordiamo, un’aggressione al quartiere Isolotto- Legnaia ai giardini in zona via Canova. Le aree verdi sono diventate ricettacolo di degrado e risse. Firenze non è sicura nemmeno negli unici spazi destinati al “relax”, di giovani e meno giovani, come i giardini. C’è un problema di mentalità politica a sinistra che impedisce di reprimere il crimine con la forza delle regole. Chiediamo a tutela dei residenti di rafforzare presenza stazioni mobili della Polizia Municipale davanti alle aree verdi più a rischio e di aumentare installazione sistemi di videosorveglianza per monitorare costantemente i giardini e coloro che li frequentano”.

Lascia un commento
stai rispondendo a