OK!Valdisieve

A tu per tu con l'illustratrice per bambini Barbara Cantini, un pomeriggio con "Mortina", "Puffy e Brunilde"

Alla Biblioteca di Pontassieve la presentazione dei libri illustrati di Cantini

  • 134
Barbara Cantini e Mortina Barbara Cantini e Mortina © Barbara Cantini via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 28 gennaio alle ore 15,30 alla Biblioteca Comunale di Pontassieve, assieme ai bibliotecari di Rufina e Pontassieve, si svolgerà l’incontro con l’autrice Barbara Cantini, scrittrice e illustratrice di "Mortina" e "Puffy & Brunilde", i simpatici personaggi protagonisti di tante storie per ragazzi da lei realizzate.

Un pomeriggio per conoscere un’autrice tra le più apprezzate che dopo il successo internazionale della serie Mortina, pubblicata in oltre trenta Paesi, propone una nuova divertente storia con due protagonisti teneri e indimenticabili, che ci ricorda che la magia più potente è quella dell'amicizia.

Chi è Barbara Cantini

E' una autrice e illustratrice toscana, conosciuta per la collana di libri " Mortina ", edita da Mondadori Ragazzi, ha venduto in Italia più di 100.000 copie dal 2017. Conosciuta come "Ghoulia" in lingua inglese, la serie è ora pubblicata in tutto il mondo in 30 lingue diverse. Ad ottobre 2020 Mondadori Ragazzi ha pubblicato in Italia il libro "Puffy & Brunilde".

Dopo la laurea e il diploma in animazione cinematografica, ha iniziato la carriera come animatore di cartoni animati, lavorando a diverse serie televisive per la RAI. Nel 2011 ha vinto il premio Città del Sole 'Illustratore dell'anno' e da allora si è specializzata nell'illustrazione per l'infanzia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a