OK!Valdisieve

San Godenzo, trovato un corpo in stato di decomposizione: che sia Lino?

Certezza adesso che si tratti del cadavere di un uomo, in atto il recupero.

Abbonati subito
  • 15574
Task force per le ricerche di Lino Falugiani a San Godenzo Task force per le ricerche di Lino Falugiani a San Godenzo © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 16.50: Le ultime indiscrezioni confermerebbero il fatto che si tratti del corpo di un umano in quanto presenti capi di abbigliamento. Gli indumenti sembrerebbero corrispondere a quelli indossati da Lino Falugiani il giorno della scomparsa, così come la borsa trovata in prossimità. Resta tuttavia necessario il riconoscimento ufficiale da parte di un familiare. In questo momento un elicottero dei vigili del fuoco sta recuperando il corpo di questa mattina per caricarlo sulla misericordia e portarlo in medicina legale.


NOTIZIA FLASH - Ore 11.00: Nelle prime ore della mattinata di oggi (12 settembre, ndr) è stato ritrovato un corpo in via di decomposizione in un dirupo alla Fonte del Borbotto, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e Monte Falterona, nei pressi del luogo dove aveva lasciato la macchina Lino Falugiani, scomparso dal 21 luglio scorso.

A individuarlo un residente di Castagno d’Andrea, R.P. mentre si aggirava nei boschi della zona per cercare i funghi. L'uomo è stato attratto dalla vista di un oggetto e da un forte odore proveniente da un dirupo. Da lì la scoperta.

I Carabinieri della compagnia di Pontassieve sono stati poi avvisati dal Comune di San Godenzo non appena venuto a conoscenza del ritrovamento. Adesso sul posto una squadra di Carabinieri forestali che attendono le disposizioni dell’autorità giudiziaria competente. Interverranno in mattinata i Vigili del Fuoco per il recupero del corpo che si trova un punto di difficile raggiungimento. Spetterà al medico legale stabilire la natura del corpo ed eventuali altri accertamenti. Certo è che nei pressi di tale corpo è stato ritrovato un cappello.

In paese, la speranza è che sia finalmente stato ritrovato il corpo di Lino Falugiani, dati i lunghi appelli lanciati ai compaesani dalla moglie Romelia attraverso Ok!Valdisieve (Leggi qui il primo appello), nel non demordere nella ricerca del coniuge (Cicca qui per l'ultimo appello della moglie di Falugiani). Nel frattempo, la signora è stata precauzionalmente avvisata di tale scoperta.

NOTIZIA IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Lascia un commento
stai rispondendo a