OK!Valdisieve

San Godenzo, organizzata una veglia in sostegno del disperso: gli aggiornamenti sulle ricerche

Ancora nessuna novità sull'uomo disperso da ieri, tutta San Godenzo è in apprensione.. organizzata per questa sera una veglia in sostegno del disperso

Abbonati subito
  • 1775
Preghiera Preghiera © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Purtroppo ancora nessuna notizia dell'uomo residente a San Godenzo di 87 anni (L.F.) disperso dalla mattinata di ieri (21 luglio, ndr).

È in queste situazioni che il senso di comunità dei piccoli Comuni si fa sentire forte e chiaro. In paese tutti i cittadini sono in apprensione e pregano per il concittadino disperso. Questa sera una veglia, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, verrà svolta all' Abbazia Benedettina di San Gaudenzio da Don Filippo Landini in sostegno al disperso e alla sua famiglia in un grande abbraccio spirituale.

La ricostruzione dell'accaduto

L'anziano dopo essersi allontanato con la propria autovettura nella prima mattina di ieri per una passeggiata nel bosco avrebbe dovuto fare ritorno a casa. La moglie tuttavia non vendendolo tornare per l'ora di pranzo si sarebbe allarmata e avrebbe chiesto l'avvio delle ricerche.

Nel primo pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco sono partiti assieme al Soccorso Alpino per le prime perlustrazioni dalla Fonte del Borbotto. Qua l'auto dell'uomo sarebbe stata trovata senza però alcuna sua traccia. La zona è stata messa a setaccio fino a tarda sera sia a terra con le squadre cinofile, la TAS e SAPR sia in aria con l'elicottero Drago del nucleo di Arezzo.

Nella prima mattinata di oggi (22 luglio, ndr) sono riprese le ricerche. A sostegno di VF e soccorso alpino si è aggiunto anche il volontariato dei Comuni limitrofi. Al momento in cui stiamo scrivendo (ore 14.19) purtroppo ancora alcuna notizia è giunta sui risultati delle ricerche.

Stando a quanto riportato da alcuni testimoni, gli ultimi avvistamenti dell'uomo risalgono alle ore 11.20 circa di ieri.

Lascia un commento
stai rispondendo a