OK!Valdisieve

Comparse nuove svastiche e croci celtiche a Londa, coinvolti oggi ANPI e Casa del Popolo

Dopo gli eventi di vandalismo e apologia nazista accaduti nella notte fra sabato e domenica, un nuovo fatto simile a danno di Anpi e Casa del popolo. Chi sarà l'autore?

Abbonati subito
  • 428
Svastica Svastica © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Dopo gli articoli di questa mattina in merito agli eventi della notte fra sabato e domenica a Londa che hanno visto coinvolte alcune associazioni ed ed enti locali (Leggi qui l'accaduto) e l'espressa condanna in merito ai fatti accaduti da parte di molti istituzioni politiche locali e regionali (Clicca qui per le parole di condanna delle istituzioni locali), ancora simboli di apologia nazista quali svastiche e croci celtiche sono comparsi ed hanno imbrattato oggi (11 maggio 2020) la targa dell`Anpi Londa e la vetrata della Casa del Popolo locale.

Si ipotizza che a compiere i fatti sia stato lo stesso autore, che i fatti di oggi siano una risposta alle parole di condanna giunte oggi nei confronti di questi atti anti-costituzionali da parte delle istituzioni politiche locali tra i quali ANPI stessa? Le risposte potranno giungere solo con il tempo.

A rendere noto il nuovo accaduto il Comune di Londa che ha espresso profonda condanna per i fatti accaduti oggi e quelli accaduti nella notte fra sabato (9 maggio) e domenica, con l'augurio di trovare gli autori dei gesti e consegnarli alla giustizia:

"Esprimiamo piena solidarietà nei confronti della sezione ANPI e della Casa del Popolo di Londa per i simboli nazisti comparsi oggi sotto la targa dell`Anpi e sulla vetrata della Casa del Popolo. Ci dissociamo totalmente con una ferma condanna verso chi si identifica in simboli che la stessa Costituzione riconosce come passibili di reato.

Questo evento va a seguire il vergognoso atto vandalico che ieri ha visto distruggere il Centro Visite del Parco e le sedi di due Associazioni ( Mosca Club e Arcieri del Lago) alle quali esprimiamo tutta la nostra solidarietà e sostegno.I locali, di proprietà comunale, hanno subito ingenti danni che comporteranno un’ulteriore spesa a carico della collettività in un momento così delicato.

Purtroppo anche in questo caso sono state ritrovate svastiche e croci celtiche ad imbrattare i locali.

Nella mattinata di ieri abbiamo sporto denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri aspettando l’intervento della scientifica per i rilevamenti del caso.

Ci auguriamo che le forze dell’ordine, una volta effettuate le indagini, possano assicurare questi delinquenti alla giustizia.

Lascia un commento
stai rispondendo a