Giulio Sfameni © Giulio Sfameni via Facebook
Un giovane volontario se ne è oggi (24 aprile 2020) improvvisamente e "silenziosamente", come hanno detto i suoi amici e colleghi, andato.
Poco più che trentanni, capelli biondo platino, occhi verdi. Giulio Sfameni viveva nei pressi di Rufina dove la famiglia possiede una azienda agricola. Era proprio il verde della campagna una delle cose che più amava.
Buono, è l'aggettivo che secondo gli amici di Vab Valdisieve lo avrebbe descritto nel migliore dei modi. Sempre in prima linea nel momento del bisogno. Ad annunciare la sua scomparsa sono, infatti, stati proprio loro con un post sui Social:
Ciao Giulio!Non vorrei fare questo post. E mai avrei pensato di doverlo fare per dire addio ad uno di noi di poco più di 30 anni.
Stamani ci ha lasciati all'improvviso il nostro volontario Giulio Sfameni, la nostra "vedetta" di Colognole, uno che non diceva mai di no e che era sempre in prima linea.
Un ragazzo bravo, che credeva nella nostra Vab Valdisieve e nel gruppo di amici che la costituisce. Soprattutto uno "buono" che forse è l'aggettivo che meglio lo sa descrivere.
Ci hai lasciati così, in silenzio come quando (un po' per caso) eri arrivato.Ci mancherai. Con le tue risate. La tua birra sempre a portata di mano. La tua giocosa serietà nel fare i servizi. Tutti quelli che facevi ed erano tanti.
Ti prometto che ci saremo per l'ultimo saluto. Virus o non virus non mancheremo di salutarti come si deve. Con un giro di sirena a distrarci dai nostri pensieri e dalle nostre lacrime.
Ciao Giulio. Che la terra ti sia lieve e che possa essere verde come la tua campagna...
Gli amici di Vab Valdisieve.



Giulia B
Ciao Yellow.. Voglio ricordarti così.. Condoglianze alla famiglia e Un saluto, ovunque tu sia..
Claudia
Si Chiama va a scuola Yellow Mi dispiace tanto la vita purtroppo è questa Ma di cosa è morto?
Silvestro Del Campo
Ho letto solo ora. Ci addolora la notizia straziante della dipartita di Giulio. Un intenso abbraccio a Rita e Antonio
Ciani Lorenzo
Ma di cosa è morto?
Riccardo
Rip da un amico di genova
Antonio Piccolo
Ciao amico mio, non ti dimentichero mai... Grazie per le risate che mi hai fatto fare..
Luciano Volpi
Un affettuoso abbraccio e condoglianze alla famiglia, tutta ed ad Antonio Sfameni, mio amico calciatore da giovane.
Sofia Fabbrini
Ma si sa di cosa è morto?
Edoardo Tilli
Non ho mai conosciuto una persona buona come lui, senza malizia, invidie, sempre sorridente e di gran cuore. L’articolo è stato scritto da chi lo conosceva, si sente.
Narciso vannini
Mi dispiace tantissimo ed è vero che era un ragazzo buono