OK!Valdisieve

Pontassieve, oltre 30 positivi ed un'età media di 38 anni. Marini: "Massima attenzione"

Abbonati subito
  • 5450
tampone per covid tampone per covid © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Con l'arrivo degli ultimi tamponi analizzati dall'Azienda sanitaria Toscana Centro nella giornata di ieri (18 ottobre, ndr), a Pontassieve il numero dei positivi sale di 13 unità portando il bilancio a 32 positivi nelle ultime settimane. A preoccupare, però, è l'età media dei contagiati che sembra sensibilmente abbassata rispetto ai dati di marzo. Nello specifico a Pontassieve l'età media dei 32 contagiati è di soli 38 anni e per tale motivo il Sindaco Monica Marini ha invitato alla prudenza e il rispetto anche per gli altri:

"Poco fa (ieri sera, ndr), purtroppo, mi sono stati comunicati 13 nuovi casi di persone positive al Covid-19 residenti nel nostro Comune.

Solo nell’ultima settimana ci sono stati comunicati 8 nuovi casi, che sommati agli 11 che già avevamo e ai 13 nuovi di oggi, portano a un totale di 32 persone positive al Covid a Pontassieve, a dimostrazione di un trend in deciso aumento nelle ultime settimane.

Fino alla scorsa settimana le condizioni di salute dei positivi erano buone e, per il momento, non ho notizie dei 13 nuovi casi, ma mi auguro di potervi aggiornare presto con buone notizie sul loro stato di salute.

Dato su cui vorrei che tutti riflettessimo è che l’età media delle 32 persone contagiate è di 38 anni: bassa. Ci ricorda che il virus colpisce tutti, e quindi – a maggior ragione – tutti dobbiamo prestare la massima attenzione ed essere responsabili, per noi e per gli altri.

In attesa del nuovo DPCM, raccomando ancora una volta il rispetto attento delle regole, indossando la mascherina e mettendo in atto tutti gli accorgimenti e le disposizioni previste. Dobbiamo fare il possibile per arginare questa preoccupante impennata dei casi. Mi raccomando davvero al vostro, al nostro, senso di responsabilità nella consapevolezza che il comportamento di tanti può essere determinante per salvare la vita a coloro che hanno una salute più fragile."

Lascia un commento
stai rispondendo a