OK!Valdisieve

Incendi, Vab Valdisieve in Calabria. L'aiuto e la solidarietà dei volontari

Abbonati subito
  • 340
Vab Valdisieve Vab Valdisieve © Vab Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Da giorni ormai il Sud della nostra Penisola è devastato da terribili incendi che hanno messo - e continunano a mettere - in pericolo la salute delle persone e dell'ambiente. Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine e volontari sono a lavoro costantemente per cercare di domare le fiamme e limitare i danni. All'interno di queste instancabili squadre di soccorritori, da ieri, c'è anche un po' di Valdisieve. Due volontari della locale sezione Vab sono infatti partiti alla volta della Calabria per dare manforte nella difficile opera di spegnimento degli incendi divampiti nelle scorse ore. 

"Oggi (lunedì 09 agosto 2021, ndr) - scrive l'Associazione sui social - siamo usciti in pattugliamento aib su Londa. Ma stanotte due nostri volontari sono partiti per gli incendi in Calabria. A bordo di un pick up Volkswagen Amarok di Vab Toscana, assieme ad un altro volontario di Vab Limite sull'Arno, si sono uniti ad una piccola parte della colonna mobile di Vab Italia, arrivando a Catanzaro assieme ad unità di Vab Lombardia.

Da domani saranno operativi, fino a venerdì prossimo, ed opereranno su uno dei maxi incendi che stanno devastando i litorali e la dorsale appenninica calabrese. Per la piccola sezione Vab Valdisieve è una soddisfazione ma, certo, se fossimo più numerosi potremmo fare ancora di più! Quindi... vi aspettiamo! Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati su questa, importante, missione di Vab Valdisieve al sud Italia".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a