Nei giorni scorsi è stata presentata ed approvata la nuova Carta dei Servizi dell'Unione Valdarno e Valdisieve, redatta dal Coordinamento Pedagogico zonale.
Uno strumento importante per tutte le famiglie con bambini piccoli che devono affrontare la scelta di un servizio educativo per il proprio figlio: sia esso nido, spazio gioco o sezione primavera.
Il documento è stato presentato la scorsa settimana presso il CIAF di Rufina, alla presenza degli amministratori dei comuni del territorio e dei referenti delle scuole per l'Infanzia sia pubbliche che private.
I servizi educativi per la prima infanzia fanno infatti parte di un sistema integrato 0/6 fra pubblico e privato che promuove la qualità e amplia l'offerta per i bambini e le loro famiglie.
La Carta è disposizione anche online sui siti di tutti i Comuni per potersi informare sui principi di base e trovare le informazioni per visionare e contattare le strutture presenti in ciascun comune della zona
A questo link è possibile visionare e scaricare la Carte dei Servizi alla Prima Infanzia dei Comuni dell'Unione Valdarno e Valdisieve.






