Il Servizio di Pianificazione e S.I.T dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve informa che fino al 6 dicembre 2019 è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’occupazione di suolo a fini non residenziali.
Il provvedimento è legato al fatto che l’Unione di Comuni è pronta a presentare l’integrazione all’avvio del procedimento del Piano Strutturale Intercomunale, un unico piano che sostituirà l’attuale mosaico di piani nati in epoche diverse con consistenti differenze tra comune e comune.
Entro fine anno 2019 verrà consegnata alla Regione Toscana, la documentazione integrativa, contenente la proposta di perimetrazione del territorio urbanizzato (PTU) e delle occupazioni di nuovo suolo.Per questo motivo, il SIT ha voluto coinvolgere i soggetti interessati, mediante una manifestazione di interesse, per raccogliere da parte di associazioni, privati, tecnici o figure similari le proposte di interesse nell’occupazione di nuovo suolo a fini non residenziali (ex art. 25 L.R. 65/2014. – Norme per il Governo del Territorio) che verranno valutate dall’Unione dei comuni Valdarno-Valdisieve.
L’avviso di manifestazione di interesse e la relativa modulistica sono pubblicati all’Albo Pretorio dell’Unione di Comuni e sulla pagina del Piano Strutturale Intercomunale: http://www.uc-






