Valdisieve

Sport solidale: premiati in Valdisieve gli atleti che hanno aiutato durante il lockdown

Sport

La Città Metropolitana di Firenze, per la Vigilia di Natale, ha assegnato il 'Premio Cittadino Metropolitano dello Sport' per il 2020, alla memoria di Paolo Rossi. Data l'emergenza sanitaria e la sospensione nel 2020 dell'attività motoria e sportiva, quest'anno il premio è stato conferito "a quanti – singoli sportivi e/o associazioni sportive – si sono distinti in quest’anno di pandemia con azioni e attività solidali nei confronti di chi ha ed ha avuto bisogno".  A tal fine gli uffici della Città Metropolitana hanno contattato gli Assessori allo Sport dei Comuni perché comunicassero i nominativi dei singoli sportivi e/o delle associazioni sportive residenti o con sede negli stessi Comuni, che si siano distinti in azioni e/o attività solidaristiche verso chi, causa l’emergenza sanitaria in atto, ha più avuto bisogno.

Alcune associazioni sportive o singoli membri facenti parte del territorio della Valdisieve sono state/i premiate/i.

  • Nel comune di Pontassieve: 
    • Per il progetto "Sportassieve in Salotto": 51% Danza, Marco Baracchi (Crazy Rock Ballett), Sergio Lucherelli (G.S. La Torre) Daniele Agresti (KI Kai Dojo) La Valigia delle Idee MoviMenti Studio, Massimo Mori (Nuovo Orizzonte).
    • Per il progetto di "Spesa a domicilio": Simona Bigazzi  e Susanna Pepi ( ASD Polisportiva Curiel), ASD Volley Pontemediceo Daniele Donnini (ASD Polisportiva Sieci) e La Valigia delle Idee. 
  • Nel comune di Rufina: 
    • Per la consegna delle mascherine: il giovane ciclista professionista Alessandro Iacchi 

Change privacy settings
×