OK!Valdisieve

SS67 e troppi incidenti nelle ultime settimane: è di nuovo dibattito. Le dichiarazioni di FDI

Abbonati subito
  • 437
Incidente stradale Incidente stradale © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Molti gli incidenti nelle ultime settimane in Valdisieve nelle ultime settimane. Teatro degli scontri, in particolare, la Strada statale 67. Già protagonista anche in passato di purtroppo molti episodi di cronaca. 

In merito a ciò tornano a parlare del tema della sicurezza stradale Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano e Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale per Firenze del dipartimento trasporti di Fratelli d'Italia.

"Le ultime settimane e gli ultimi mesi, registrano un numero crescente di incidenti sulle strade di Firenze e provincia. A Firenze solo nei primi 6 mesi del 2022 si sono verificati quasi 1900 incidenti e sono morte 6 persone.

Occorre quindi fare di più in tema di sicurezza stradale, che non vuol dire solo installare autovelox, che - a volte - servono solo a far cassa a qualche Comune. Ciò che è fondamentale è investire nei comportamenti corretti alla guida e sullo stato delle nostre strade.

Peccato che per la Regione tutto sia fermo al febbraio del 2020.Ci chiediamo che fine abbia fatto l'osservatorio regionale sulla sicurezza stradale. Il governatore sembra ricordarsi della sua esistenza solo in occasione del 21 novembre, giornata nazionale per la sicurezza stradale. Da inizio legislatura l'organo non è stato rinnovato e, da sito istituzionale, risulta tuttora Presidente l'ex assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, nonché attuale capogruppo del Pd in Consiglio regionale. Una situazione quindi sia spiacevole che bizzarra.

Dai bilanci consuntivi a nostra disposizione, l'osservatorio non ha avuto investimenti regionali negli ultimi due anni. Come si intende quindi, in Toscana, promuovere la sicurezza stradale, su cui dovrebbe investire ogni Regione italiana?"

 

FOTO DI REPERTORIO

Lascia un commento
stai rispondendo a