Valdisieve

Pontassieve. Il Centro giovani I’Gabbio lancia la novità 2020: uno spazio gratuito per break dancers

Break dance - Danza

Il 2020 per il Comune di Pontassieve riparte con una novità proposta dal centro giovani I’Gabbio, lo spazio nato grazie ad un gruppo di giovani del luogo nel 2019 nei rinnovati locali al piano inferiore della Biblioteca comunale di Pontassieve in Via Tanzini e aperto alle attività dei giovani e degli adolescenti. La novità si chiama “I want to break free” e trasformerà la stanza del centro giovani in una sala da ballo aperta alla break dance. Sabato 11 gennaio dalle ore 15 si terrà la presentazione del progetto.

A partire dal 15 gennaio, ogni mercoledì dalle 17 alle 19 lo spazio sarà riservato a chi pratica break dance e a coloro che vogliono scoprire e conoscere questa disciplina di ballo. Non sarà un ciclo di lezioni, ma uno spazio di libera espressione dove poter praticare questa arte e scambiarsi conoscenze, esperienze in maniera del tutto gratuita.

Il progetto, nella sua giornata di presentazione di sabato 11 gennaio, vedrà anche il coinvolgimento dei giovani che hanno realizzato e partecipato al corso RAP-Project e free style, proposto ad ottobre 2019 dal Centro giovani che era rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni che, sotto la guida di esperti formatori musicali, hanno potuto trasformare la loro passione in un prodotto musicale. Con il progetto I want to break free nasce un’altra occasione per avvicinarsi al mondo artistico che mette al centro l’arte contemporanea, le tendenze più moderne e vicine agli interessi dei più giovani.

Change privacy settings
×