Aggiornamento delle ore 19.30 – Secondo il Comune di Pontassieve, e diversamente da quanto prima riportato, il dato definitivo dell’area interessata dal crollo sarebbe all’incirca di 25 metri. Interessato sarebbe esclusivamente il rivestimento del muro del Parcheggio di Via della Resistenza che al momento dell’accaduto sarebbe stato pieno di autovetture ma fortunatamente il muro ne avrebbe coinvolte solo 8.
Aggiornamento delle ore 15:00 – Il Comune informa che proprietari delle auto danneggiate saranno raggiunti dal personale comunale con i moduli per la richiesta di risarcimento danni, in seguito, una volta compilata, si invitano a riconsegnarla presso il comando della polizia municipale per permettere di attivare la procedure di risarcimento.
Al momento l’area parcheggio interessata è interdetta alla sosta per i controlli e le indagini tecnche del caso. La viabilità di accesso subirà variazioni all’ingresso del parcheggio, segnalate sul posto.






Viene inoltre sospesa la sosta a pagamento (parcheggi blu) all’interno del parcheggio.
Aggiornamento delle ore 11:30 – I Vigili del Fuoco del Comando Firenze informano è stata transennata un’area di circa 150 metri relativa al distaccamento delle pietre del muro di cemento armato per circa 40 metri.
Notizia delle ore 08:55 – Intorno alle 3 di questa notte (27 novembre 2019) è crollato a Pontassieve il rivestimento del muro a retta nel parcheggio di via della Resistenza.
Il tratto interessato è di circa 15 metri. Le auto coinvolte sono state 8.
Sul posto sono subito intervenuti i tecnici reperibili del Comune, I Vigili del Fuoco, i Carabinieri per mettere in sicurezza l’area e successivamente la Polizia Municipale e l’Amministrazione.
I tecnici sono al lavoro per studiare la situazione e monitorare lo stato dei fatti. Al momento parte del parcheggio è interdetta alla sosta






