OK!Valdisieve

Muore giovane ventenne: in Valdisieve gli amici mutano il dolore in amore in una notte di mezza estate. Canti e messaggi in bottiglia ...

Un bellissimo momento di ritrovo in ricordo del giovane si è celebrato nella serata di ieri

Abbonati subito
  • 6600
Notte - Luna Notte - Luna © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Trasformare il dolore in condivisione di amore. E' quanto accaduto nella serata di ieri - 18 luglio - a Stentatoio, piccolissima frazione del Comune di Pelago e a pochi chilometri dall'abitato di Rufina. Qui tanti ragazzi e ragazze si sono riuniti nel segno di un giovanissimo amico scomparso pochi giorni fa proprio in Valdisieve. 

Niccolò F. se n'è andato poco più che ventenne. Un duro colpo per l'intera famiglia ed i tantissimi amici che gli volevano bene. Gli stessi amici che ieri hanno dimostrato, come dice la celebre poesia di Harry Scott Holland, che "La morte non è niente [...] è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu". 

Il ragazzo, nato nel 2001, viveva nella frazione di Montebonello nel Comune di Pontassieve. Così, sotto il chiaro di Luna di una notte di mezza estate, in tantissimi si sono riuniti dalle ore 19 nel prato accanto alla Sieve per un emozionante momento di ricordo. Teli sull'erba per stendersi, microfono per leggere dei toccanti pensieri in ricordo di Niccolò o per tornare indietro nel tempo raccontando le belle esperienze vissute insieme.

Così fra canzoni, musica e tanta emozione il tutto si è concluso verso le ore 21 con  la scrittura per ciascuno dei partecipanti al ritrovo di pensieri su piccoli pezzetti di carta. Questi sono stati poi inseriti in una bottiglia poi lasciatasi trasportare dalla Sieve. Tanti pezzi di un puzzle che hanno composto e per sempre comporranno la vita di Niccolò e che, per sempre, saranno celati e portati con se dal fiume. 

Lascia un commento
stai rispondendo a