Valdisieve

Giovani VS Social, Youtube e Whatsapp: quanto e come li utilizzi? Il sondaggio di COOP21

Social media

La cooperativa Coop 21, anche durante il periodo di emergenza, non si è mai fermata ed è riuscita a portare avanti le proprie attività nei confronti dei ragazzi del territorio della Valdisieve anche grazie all’utilizzo di piattaforme online.

Tra queste un progetto sull’uso dei social network, dal nome “Why not? – Buone idee e consigli per restare connessi“, un percorso per scoprire punti di forza e rischi del mondo virtuale. La cooperativa Coop 21 invita i ragazzi e le ragazze tra i 13 e i 26 anni a compilare un questionario – completamente anonimo – che possa aiutare a capire come e quanto vengono usati i social dai giovani.

“Lavorando e relazionandosi con molti giovani, dai 13 ai 20 anni, la Cooperativa Coop 21 intende far prendere consapevolezza non solo della possibilità della rete, ma anche dei pericoli elevati a cui vanno incontro quando sono online, con rischi che possono essere molteplici, legati soprattutto alla condivisione dei propri dati sensibili.” , spiegano le educatrici di strada.

Clicca qui per compilare il questionario

Change privacy settings
×