OK!Valdisieve

Divieto di abbruciamenti,continuano i trasgressori della legge: gli interventi in Valdisieve

  • 227
Fuoco Fuoco © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dal 1 luglio vige in Toscana il divieto generale di abbruciamenti (Leggi qui l'articolo), nonostante ciò continuano a essere molti i trasgressori della legge. Queste persone mettono a rischio il territorio in quanto con il caldo la possibilità di generare incendi è molto elevata. "Il nostro lavoro - spiega Vab Valdisieve al nostro giornale - in questo periodo si basa sulla tempestività. Molte le segnalazioni che giungono in questo periodo e ogni volta dobbiamo intervenire per spegnere gli abbruciamenti di notte e giorno."

"Non ci sono orari per poter accedere fuochi anche controllati in questo periodo, se lo accendiamo la mattina presto o di notte non cambia niente.. non si può fare! Cerchiamo di comportarci responsabilmente", spiega il rerente di Vab Valdisieve.

Anche nella serata di ieri (26 luglio, ndr) ben due interventi di Vab in tal merito. Il primo per una segnalazione di incendio in loc. Rincine (Londa, si trattava di una ripulitura controllata nel giardino di una villetta, che i volontari hanno provveduto a spegnere. Il secondo sempre a Londa nella zona Mandri , sempre per un abbruciamento controllato.

Lascia un commento
stai rispondendo a