Pontassieve

Noto locale della Valdisieve rappresenterà per il 2023 la Toscana nello Street Food Nazionale: un vero successo

La nuova edizione della Guida Street Food Gambero Rosso premia un noto locale della Valdisieve

Pancia Piena 2023

La Valdisieve rappresenterà da oggi l'intera Toscana dello Street Food. Questo è stato possibile grazie all'importante lavoro svolto per ben 20 anni da un noto locale nato proprio nel Comune di Pontassieve. 

Nella guida del 2024 di "Gambero Rosso- Eccellenze Street Food" la regione Toscana sarà rappresentata da "A Pancia Piena" di Yuri Ronchi e Emanuele Nenci. Il baracchino street food, noto anche scherzosamente come "La Rotonda dei Miracoli", si trova nella frazione di Sieci proprio all'altezza di una rotonda. Da poco è presente anche nella frazione di Massolina. 

"Questo prestigioso riconoscimento premia il lavoro svolto da questi due giovani imprenditori che hanno saputo combinare con maestria le nuove tendenze e le innovazioni culinarie con la tradizione e la qualità dei prodotti, spesso locali. Il successo di "A Pancia Piena" è anche dovuto all'atteggiamento caloroso e amichevole dello staff, sempre pronto a servire i clienti con un sorriso. Grazie a una rielaborazione creativa del cibo di strada, l'attività ha saputo conquistare un posto di rilievo nel settore.", spiega l'Amministrazione comunale. 

"È un premio che ci riempie di orgoglio", raccontano Yuri e Emanuele titolari del locale.  "Rappresenta il risultato di vent'anni di lavoro, durante i quali siamo cresciuti e ci siamo affermati come una realtà popolare, apprezzata soprattutto dai nostri fedeli clienti. Speriamo che anche in futuro continueranno a sceglierci per la nostra semplicità che non rinuncia mai alla qualità", concludono.

Change privacy settings
×