Appartengono a Etteri Luigia Teresa di 77 anni e ai figli Francesca e Massimo Del Bianco Giovanella, rispettivamente di 46 anni e 51 anni, i corpi rinvenuti questa mattina (30 dicembre, ndr) alle 11.45 in un'abitazione privata nel centro storico di Figline Valdarno. A renderlo noto le autorità.
L'abitazione secondo alcune testimonianze rese note al nostro giornale si troverebbe in Vicolo Guinelli al civico 1, a due passi da una delle vie principali del centro storico di Figline (Corso Mazzini, ndr). Questa è stata messa sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, il decesso dei tre risalirebbe a circa un mese e mezzo fa. Stando ad alcune testimonianze di Ok!Valdisieve, tuttavia, al massimo un mese fa per la 77enne si sarebbe reso necessario l'intervento del 118 per alcuni problemi di salute ed il figlio sarebbe stato presente durante l'intervento degli operatori. La situazione al momento dell'intervento sarebbe stata precaria viste in particolar modo le condizioni igeniche in cui avrebbe versato l'abitazione.
Le indagini degli inquirenti avrebbero già portato ad alcuni elementi fondamentali: La porta d'ingresso dell'abitazione era chiusa dall'interno con doppia mandata. Le autorità escludono che i decessi siano riconducibili a violenze di soggetti estranei alla famiglia.
Stando ai primi esami condotti dal medico legale, il decesso dell'anziana sarebbe riconducibile ad una pregressa malattia oncologica mentre i due figli, dopo uso di massiva quantità di medicinali, si sarebbero tolti la vita con l'uso di un coltello. L'arma è stata posta sotto sequestro. Ancora da accertare se si siano entrambi suicidati o se l'uomo abbia ucciso la sorella e solo successivamente si sia suicidato.
L'anziana era rientrata dal Venezuela nel 2018 mentre il figlio nel 2008.






