Un ricco programma di eventi immersi nella natura, che si protrarranno fino al mese di ottobre. Anche quest’anno Naturalmente Reggello, un calendario di escursioni ed iniziative nelle numerose e suggestive aree naturali del Comune di Reggello, organizzate dall’Ufficio Ambiente e dall’Associazione Ambientale gEco.
Anche nel 2022 si potrà partecipare a Camminate ed escursioni, immersioni notturne e passeggiate al chiaro di luna, week end di disconnessione in natura, laboratori per bambini, visite. I percorsi e le attività sono stati pensati per tutti i tipi di camminatori, da quelli meno allenati ai più esperti, e saranno accompagnati dalle guide ambientali di Effetto Foresta e dell'Associazione Ambientale gEco.
Il programma di maggio
Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo questa domenica, 8 maggio, l’escursione “Tra pascoli e faggete” con ritrovo alle 9 di fronte all’Abbazia di Vallombrosa. Domenica 15 maggio si andrà “Da Vallombrosa a Sant’Antonio” con ritrovo alle ore 10 nuovamente di fronte all’Abbazia di Vallombrosa, per visitare la suggestiva foresta di Sant’Antonio. Ancora per il mese di maggio il 21 alle ore 21 è prevista “La prima notturna: passeggiata al chiaro di Luna” con ritrovo al parcheggio dell’Hotel Archimede a Pietrapiana. Le ultime escursioni del mese prevedono domenica 22 maggio alle 10 “Le radici del paesaggio” con ritrovo alle 10 in località Il Lago a Vallombrosa. Sabato 28 maggio “Il calendario del bosco” attività per bambini con ritrovo alle 15 al Centro Visite di Ponte a Enna. Ed, infine, sabato 28 e domenica 29 maggio ci saranno le attività di “Immersione in Foresta. Due giornate di disconnessione in natura” con ritrovo sabato alle 9,15 presso il parcheggio dell’Abbazia di Vallombrosa e rientro domenica alle ore 16. Le disconnessioni saranno riproposte anche sabato 4 e domenica 5 giugno.






