Dopo la chiusura di questa notte, ancora chiusure e lavori sulla A1 Milano – Napoli. Questa notte la chiusura ha interessato dalle 21 di martedì 9 alle 6 di mercoledì 10 febbraio il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, verso Roma, dove si stanno svolgendo i lavori di realizzazione della terza corsia.
Il blocco del transito ha portato non pochi disagi a automobilisti e camionisti che hanno dovuto obbligatoriamente condurre intinerari alternativi. Nella serata di ieri, ad esempio, molti lettori ci hanno infatti segnalato un traffico intenso lungo la Variante di Pontassieve.
Le chiusure, tuttavia, proseguiranno nei prossimi giorni per consentire lavori di pavimentazione. Sono previsti in orario notturno, dalle 21:00 di venerdì 12 alle 7:00 di sabato 13 febbraio, con ancora una volta la chiusura il tratto compreso tra Incisa Reggello e Firenze sud ma questa volta verso Firenze/Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-7:00, sarà chiusa anche l'area di servizio "Chianti est", situata all'interno del tratto.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per il traffico locale, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, percorrere la viabilità ordinaria dove, per l'occasione, sarà predisposta apposita segnaletica gialla indicante "Bologna" e rientrare, sulla A1, alla stazione di Firenze sud; per le lunghe percorrenze, si consiglia di uscire alla stazione di Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione di Siena e rientrare sulla A1, alla stazione di Firenze Impruneta.






