Un atto gravissimo è avvenuto nel pomeriggio di ieri (2 maggio) nella piccola frazione di Borgo a Cascia, nel Comune di Reggello. A sporgere denuncia contro gli autori di un simile episodio è proprio il Primo cittadino Piero Giunti: tutte le tombe del cimitero distrutte e rovinate con una incredibile barbaria. La profanazione del rispetto per le persone decedute è la più grave delle conseguenze.
Questa mattina la denuncia formale presso il Comando dei Carabinieri locale.
"Un atto grave di oltraggio alle persone sepolte e alle loro famiglie, oltre a rappresentare un gesto ignobile e blasfemo.", ha dichiarato il Sindaco Giunti.
"Ci siamo già attivati con i Carabinieri e i nostri uffici per mettere in campo tutte le azioni e verifiche necessarie al fine di individuare i responsabili di questo vergognoso atto.
"Inoltre domani mattina (oggi, ndr) insieme al responsabile dei Lavori Pubblici mi recherò dai Carabinieri per fare formale denuncia contro i responsabili di questi gravissimi atti vandalici. Non c’è cosa più preziosa e cara del luogo che conserva la memoria delle persone che amiamo: da parte mia e dell’Amministrazione Comunale esprimo vicinanza e solidarietà a coloro che hanno subito questo vergognoso oltraggio", conclude.






