Protrsta ristoratori Toscani - blocco autostrada © Ok!Valdisieve
Uno dei manifestanti che cercava di bloccare un'auto è stato investito ed è stato ferito ad una spalla. Il video girato dagli altri manifestanti. -
Ancora una volta i ristoratori toscani del gruppo "Io apro" protestano. Ancora una volta stanno bloccando l'autostrada A1, pochi giorni fà aveva comportato 50 km di coda con conseguenti disagi per automobilisti e camionisti.
Questa mattina (19 aprile) il tratto interessato è quello tra i caselli di Incisa - Reggello e Valdarno in direzione Roma. A capo della protesta Pasquale Naccari, titolare del ristorante Il Vecchio e Il Mare di via Gioberti a Firenze. All'interno dei tratti chiusi, il traffico è bloccato e ci sono 6 km di coda verso Roma e 3 km verso Bologna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale".
Galleria fotografica
I ristoratori toscani chiedono, ancora una volta , al Governo di poter riaprire dopo più di un anno di restrinzioni. Fra le proteste in atto quella simbolica dell'apparecchiare una tavola in Autostrada A1, come è possibile vedere dalle foto di Tni Italia.
Poco prima delle 10 è stato investito uno dei ristoranti presenti alla protesta. L'uomo, che si trovava in corsia di emergenza, cercando di bloccare una macchina, sarebbe però stato investito dalla stessa in quanto il conducente non si sarebbe fermato procurandogli una lesione alla spalla. La scena è stata ripresa in video da uno dei presenti.


