OK!Valdisieve

Statale 67, ancora un frontale fra Casini e Scopeti: necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco

L'incidente nel tardo pomeriggio di ieri ha determinato importanti code sulla SS67

Abbonati subito
  • 1638
Ambulanza - carabinieri Ambulanza - carabinieri © Carabinieri Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un incidente stradale sulla Statale 67, scenario del sinistro il tratto fra le località di Casini e Scopeti nel Comune di Rufina. 

Nel tardo pomeriggio di ieri - 23 gennaio - è avvenuto un frontale che ha visto coinvolte due autovetture; fra questi uno dei mezzi appartenente alla Misericordia di Dicomano. Entrambe le autovetture, transitanti lungo il tratto stradale in direzione opposta, hanno riportato importanti danni a causa dello scontro e coinvolto entrambe i sensi di marcia. Per tale motivazione si è resa necessaria la temporanea chiusura della strada da parte delle autorità per permettere i soccorsi ai passeggeri delle vetture ed i rilievi dell'incidente.  L'intervento ha determinato in termine di viabilità importanti code sia in direzione Rufina, sia in direzione Dicomano. 

Sul posto si è subito mossa la macchina dei soccorsi con l'arrivo di diverse ambulanze del 118. Oltre ai sanitari, si è reso necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Pontassieve in quanto in uno dei veicoli un passeggero è rimasto incastrato fra le lamiere a causa dello scontro.  Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero due i feriti soccorsi e poi trasportati in ospedale per accertamenti. Di questi, tuttavia, non si avrebbero informazioni al riguardo le condizioni di salute.

La Polizia Municipale di Rufina, per prima giunta sul luogo dell'incidente, ha preso in carico l'intervento eseguendo i rilievi. Sul posto, in un secondo momento, sono poi sopraggiunti i Carabinieri della Compagnia di Pontassieve per il monitoraggio del traffico. 

Lascia un commento
stai rispondendo a