OK!Valdisieve

Grave incidente stradale sulla SP90 di Rosano: interviene l'elisoccorso

Illeso il conducente del secondo mezzo, ad avere la peggio invece proprio l'anziano. Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco...

Abbonati subito
  • 2528
Elisoccorso Elisoccorso © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Ennesimo grave incidente stradale avvenuto in questi giorni. Questa volta ci spostiamo però di Comune, questa mattina - 29 gennaio 2024 -  è stata interessata da un brutto sinistro la strada provinciale 90 nel Comune di Rignano sull'Arno. 

L'incidente è avvenuto nel tratto che collega le frazioni di Rosano e Volognano alle 10.45 circa ed ha visto coinvolte due autovetture. Per cause da accertare, un'utilitaria grigia condotta da un uomo di 93 anni ha invaso la corsia di marcia opposta andando a scontarsi con un altro mezzo transitante. A causa dell'impatto la vettura grigia si è ribaltata finendo poi per posarsi su un fianco e intrappolando il conducente al suo interno. 

Illeso il conducente del secondo mezzo, ad avere la peggio invece proprio l'anziano. Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco, i quali hanno estratto il signore rimasto incastrato nell'abitacolo. Presente anche i sanitari del 118 giunti con un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che, dopo un'ora di soccorsi, ha trasportato l'uomo in codice rosso all'ospedale di Careggi per vari traumi riportati. 

Sul luogo dell'incidente anche la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Rignano sull'Arno. Il tratto di strada è stato chiuso temporaneamente al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. 

Lascia un commento
stai rispondendo a