OK!Valdisieve

SoundGospel Train per la chiusura del Toscanello d'Oro

Abbonati subito
  • 149
SoundGospel Train per la chiusura del Toscanello d'Oro SoundGospel Train per la chiusura del Toscanello d'Oro © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domani, 5 giugno, si chiude in compagnia dei SoundGospel Train, la 47 esima edizione del Toscanello d'Oro. Il concerto sarà alle ore 21.00 al "InCentroSoundWine" in Piazza Boetani a Pontassieve.

Toscanello d’oro è la manifestazione storica del territorio. Nasce negli anni ’70 come mostra mercato del Chianti Rufina, prima nel suo genere. In tempi moderni la storica manifestazione ha mantenuto la centralità del prodotto enologico, sviluppando tuttavia un’anima fortemente territoriale grazie alla partecipazione di tante associazioni, aziende agricole e consorzi che portano al Toscanello le loro esperienze, rendendola vetrina delle eccellenze della Val di Sieve.

Infatti dal 31 maggio al 5 giugno, giorni in cui ha avuto vita l'iniziativa, tante sono state l'iniziative che hanno visto impegnati più di 100 volontari della Pro Loco. Hanno partecipato anche il Club Alpino, la Ciclistica Valdisieve e Fotografi del Levante Fiorentino.

Il gruppo con 25 anni di attività e nato da un'idea di Monica Masini, cantante e direttore di coro con la volontà di cimentarsi con sonorità calde e afroamericane con sfumature dal gospel e spirituals al Jazz e Musical. Una continua ricerca per far risaltare le vocalità d’insieme che caratterizza le esecuzioni a cappella del gruppo.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a