Valdarno Fiorentino

Scovato a Reggello un vero e proprio fortino di armi rubate: un arresto

Detenzione illegale di armi, questo il motivo dell'arresto

Fucile da caccia

Giovedì 12 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Reggello hanno compiuto un importante arresto, trattenendo in custodia un cittadino albanese che, per un certo periodo, aveva utilizzato dei container affittati nella frazione di Prulli di Sotto come deposito clandestino.

Col passare del tempo, l'attenzione delle forze dell'ordine si è concentrata su questo luogo, portando i Carabinieri a decidere di condurre una perquisizione dettagliata dell'area.

All'interno dei container, i militari hanno fatto una scoperta significativa: due fucili semiautomatici da caccia, una canna per fucile semiautomatico tagliata, munizioni a palla e a pallini, oltre a cartucce 9×21. Questo ritrovamento ha portato all'arresto del cittadino albanese con l'accusa di "detenzione illegale di armi e munizioni".

Gli approfondimenti successivi hanno rivelato che parte delle armi sequestrate proveniva da un furto commesso ai danni di un cittadino residente nell'aretino.

L'uomo è stato, pertanto, trasferito nel carcere di Sollicciano, in attesa dell'udienza di convalida dinanzi al Giudice per l'Udienza Preliminare (G.I.P).

Change privacy settings
×