San Godenzo

Piani: “Effettuati i tamponi ai dipendenti Villa Rio, lavoriamo incessantemente

Emanuele Piani

Nuovi aggiornamenti riguardo alla vicenda del contagio covid19 presso la RSA Villa Rio a San Godenzo . Ad annunciarli il Sindaco Emanuele Piani tramite i canali Social del Comune:

“Oggi finalmente sono stati eseguiti i tamponi a tutti i dipendenti della struttura, attendiamo gli esiti augurando a tutti loro ed alle loro famiglie di avere il miglior stato di salute possibile.

A tal fine vogliamo ricordare che dall’inizio di questa vicenda tutti i lavoratori stanno osservando l’isolamento casa lavoro, alcuni già in abitazioni diverse da quelle abituali. Questo si è reso possibile anticipando i tempi dell’ordinanza della Regione Toscana grazie al buon senso ed alla professionalità della struttura e di tutto il personale.

È una emergenza che ci sta mettendo a dura prova tutti, cittadini, lavoratori, forze dell’ordine e volontari. Stiamo lavorando incessantemente per cercare nei limiti delle nostre possibilità di uscire da questo difficile momento. Assieme agli altri comuni stiamo scrivendo il disciplinare per regolamentare l’emissione di buoni spesa che il governo attraverso la protezione civile ci ha fornito.

Vorrei segnalare anche l’iniziativa della spesa alimentare in favore dei soggetti in difficoltà di tutto il territorio comunale e che inoltre domattina arriveranno altre mascherine acquistate dalla Croce Rossa assieme al Comune di San Godenzo. Stiamo lavorando a testa bassa , ce la stiamo mettendo tutta, l’amministrazione è unita in questa lotta, maggioranza e minoranza, tutti insieme per cercare di sostenere lo sforzo necessario.

Voglio concludere con un messaggio di incoraggiamento e di vicinanza a tutte quelle persone che stanno lavorando in ambito sanitario, in particolare ai dipendenti di Villa Rio ed al dottor Vieri Collacchioni, i quali con molto coraggio e senso del dovere stanno affrontando il loro duro lavoro combattendo per tutti noi. Spero che ognuno di noi faccia sentire loro vicinanza, rispetto ed ammirazione. Io non lo dimenticherò mai. Auguro a tutti loro, a tutti i loro cari ed a tutti voi una buona salute. Le regole da seguire le conoscete tutti. Andrà tutto bene. “

Change privacy settings
×