Aggiornamento delle ore 17.14 del 3.04.20: Giunge al Comune di San Godenzo la conferma da parte di ASL dei tamponi effettuati sul personale dipendente di Villa Rio. Questi hanno dato tali esiti: 15 tamponi positivi su 22, compresi i risultati dei tamponi svolti precedentemente ai dipendenti che erano in malattia. Di questi 15 sono in totale 5 i residenti nel Comune di San Godenzo risultati positivi al tampone, oltre ai pazienti in degenza nella struttura. Sono in isolamento domiciliare con i rispettivi conviventi in quarantena, ed hanno attivato i servizi domiciliari del caso. Per il momento starebbero bene con assenza di sintomi o sintomi lievi.
Per tutti i dipendenti che continuano l’attività lavorativa, resta valido l’isolamento fiduciario ormai osservato da giorni, che consente loro lo spostamento casa lavoro senza incontrare altre persone.
Sono in isolamento domiciliare con i rispettivi conviventi in quarantena, ed hanno attivato i servizi domiciliari del caso. A loro va il nostro augurio di pronta guarigione. Da quello che ci hanno comunicato per il momento stanno bene con assenza di sintomi o sintomi lievi.
Per tutti i dipendenti che continuano l’attività lavorativa, resta valido l’isolamento fiduciario ormai osservato da giorni, che consente loro lo spostamento casa lavoro senza incontrare altre persone.
A tutti i commercianti, alle attività aperte e ovviamente a tutta la cittadinanza vorrei ricordare di continuare a rispettare gli accorgimenti necessari per limitare al massimo i contatti; osservare le distanze minime tra le persone unito all’uso delle mascherine, resta il modo migliore per contrastare il contagio.
Ho inoltre lo spiacevole compito di informarvi del decesso avvenuto ieri sera del Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Stefano Campanella ex Comandante della Stazione CC di S.Godenzo, ex Presidente e fondatore della Sezione “App. Paolo Neri” dell’Associazione Carabinieri di S.Godenzo, ormai da anni ospite della RSA Villa Rio che vogliamo ricordare con le parole dell’assessore Zanetti: ” Dalla tua generosa terra di Calabria sei venuto fra noi a trasmetterci l’amore per l’Arma dei Carabinieri e per la nostra Patria, a darci l’entusiasmo nel volontariato, ad insegnarci l’umiltà di volere e sapere ascoltare. Riposa in pace.”
Un nuovo decesso per Coronavirus a San Godenzo, si tratta di uno degli ospiti della RSA Villa Rio a San Godenzo dove nei giorni scorsi si era già confermata la presenza di un focolaio. L’uomo è deceduto nella giornata di mercoledì (1 aprile 2020). Con il presente decesso, il bilancio nella RSA dei pazienti contagiati è 19 di cui due decessi. Effettuati nei giorni scorsi i tamponi a tutti e 22 i dipendenti della struttura, ancora assente la conferma di ASL ma oltre la metà risulterebbero positivi. Ad annunciarlo il Sindaco di San Godenzo Emanuele Piani:
“In attesa della comunicazione ufficiale (che deve essere inviata dalla ASL) dei risultati dei tamponi effettuati pochi giorni fa ai dipendenti della struttura sanitaria Villa Rio, siamo stati messi a conoscenza che oltre la metà dei 22 tamponi effettuati sono risultati positivi. A ognuna di queste persone il nostro pensiero e il nostro augurio di pronta guarigione.
I nostri concittadini risultati positivi sono in isolamento domiciliare ed i rispettivi conviventi in quarantena, come peraltro accadeva già da giorni con la conseguente attivazione di tutti i servizi di cui avevano bisogno.
Dobbiamo purtroppo comunicare anche che ieri è avvenuto il decesso di un ospite che era risultato positivo al virus. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.Un pensiero all’intera struttura Villa Rio e al Dottor Collacchioni che ogni giorno si trovano di fronte a una sfida più dura.”






