San Godenzo

Bambini e insegnanti positivi: San Godenzo chiude le scuole in via temporanea

Scuola

Nella giornata di ieri (sabato 17 aprile, ndr) sono risultati positivi a San Godenzo alcuni bambini della scuola dell'infanzia locale. La ASL ha messo in quarantena fiduciaria l'intera scuola dell'infanzia comprese le due insegnanti, la prima classe della scuola primaria e tutto il personale ATA. 

Nelle ultime ore è risultata però positiva anche una insegnante che opera su San Godenzo (residente in un Comune diverso). Per tale motivo si è allora resa necessaria anche la quarantena di altre due classi della scuola primaria (oltre a quella del giorno precedente, ndr) e di altre insegnanti.

L'Amministrazione comunale di San Godenzo, in comune accordo con la Dirigenza scolastica, ha visto dunque necessaria la scelta della chiusura dell'intero plesso scolastico di San Godenzo fino al 28 aprile

"Purtroppo diventa impossibile – spiega con una nota il Comune – mantenere aperto l'istituto per mancanza di personale, quindi abbiamo provveduto, in accordo con la dirigenza scolastica, all'emissione di una ordinanza di chiusura del plesso di San Godenzo fino a che la scuola non riuscirà a sopperire alla carenza."

Anche il servizio "Un, Due e Tre" è stato sospeso. La referente della cooperativa Giocolare provvederà a contattare le famiglie interessate. 

Change privacy settings
×