OK!Valdisieve

Addio per la festa della mamma alla più longeva cittadina di S. Godenzo, un simbolo di forza e amore

Abbonati subito
  • 402
Lutto Lutto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di San Godenzo ha dato l'ultimo saluto proprio oggi 10 maggio e festa della mamma 2020 alla sua più longeva cittadina: Lina Massai di 103 anni. Una donna, una mamma ed una nonna. Un simbolo, per la sua storia, di forza e amore che merita di non essere dimenticata.

A renderle grazie, in particolar modo, Cleto Zanetti, Presidente dell'associazione Carabinieri in congedo di San Godenzo. Lina, infatti, era moglie di Paolo Neri al quale è intitolata la Sezione A.N.C. di San Godenzo. A voi il suo ricordo:

"Oggi, festa della mamma, è venuta a mancare la nostra Lina Massai ved. Neri, di anni 103. Moglie del nostro Appuntato dei Carabinieri Paolo Neri, al quale abbiamo a suo tempo intitolato la Sezione A.N.C. di San Godenzo.

Era un simbolo, per tutti noi, di longevità ma anche di dolore e tenacità. Un marito e un figlio di un anno persi nella tragedia dell'ultima guerra, insieme ad una grave ferita che l' aveva mutilata a seguito di un bombardamento aereo. Per noi rappresentavi la forza di voler continuare, di voler vivere ,di distribuire affetto ed amore a tutti, alla nostra piccola ma grande comunità.

Ti ricorderemo sempre per quel grande messaggio che con la tua vita hai saputo trasmetterci. Un fortissimo grande abbraccio."

Lascia un commento
stai rispondendo a