OK!Valdisieve

Rufina piange "Gigi": una vera istituzione sportiva, il doloroso saluto della comunità

Il cordoglio della comunità rufinese

Abbonati subito
  • 755
Luigi Franceschi per il suo novantesimo compleanno Luigi Franceschi per il suo novantesimo compleanno © Vito Maida via facebook
Font +:
Stampa Commenta

 

Rufina dice addio a Luigi Franceschi,  detto Gigi, storico calciatore di Rufina e poi Dirigente sportivo della Polisportiva Remo Masi. Si è spento nella giornata di mercoledì 8 febbraio e pochi mesi fa aveva compiuto ben 90 anni.  Una vera e propria istituzione, come lo ha definito anche il Sindaco Maida via social.

Franceschi si era avvicinato al mondo della pallavolo agli inizi degli anni 2000 seguendo il nipote Niccolo’ che aveva iniziato a giocare nella Remo Masi, il suo entusiasmo e la sua competenza sono stati determinanti per la crescita della Polisportiva.

"Fino a che le condizioni di salute,gli hanno permesso,lo trovavi in palestra con i ragazzi e le ragazze, sempre pronto a dare una aiuto ed a fornire preziosi consigli da dirigente vero.  I suoi memorabili racconti di quando da giovane giocava a pallone,erano straordinari, racconti che mancheranno a tutti noi.", ha raccontato il Primo cittadino di Rufina. 

"Caro Gigi, sono sicuro che mancherai alla tua straordinaria famiglia ma sono certo di interpretare il pensiero di tutta la comunità rufinese affermando che mancherai terribilmente a tutti noi. Che la terra ti sia lieve grandissimo Gigi, non ti dimenticheremo mai.", conclude Maida. 

Anche la stessa associazione della Polisportiva Remo Masi ha voluto ricordarlo: "Da vero sportivo hai sempre lottato a testa alta anche nei momenti più difficili, ciao caro Gigi!"

La redazione di Ok!Valdisieve si stringe alla famiglia ed i conoscenti di Franceschi in questi giorni difficili. 

Lascia un commento
stai rispondendo a