La Giunta comunale di Rufina ha approvato una direttiva per il trasferimento di 10.000 euro alla Parrocchia San Martino per sostenere interventi in ambito sociale.
Si tratta di nuove risorse destinate a buoni spesa e pacchi alimentari che la Parrocchia, tramite la Caritas, distribuirà ai cittadini in difficoltà. La Parrocchia, come richiesto dal Comune, dovrà tuttavia acquistare i prodotti alimentari nei negozi situati a Rufina al fine di aiutare anche l'economia locale. Ulteriori 10.000 euro erano stati donati alla Parrocchia per le stesse attività a novembre 2020.
“Il momento che stiamo vivendo è uno dei più difficili della nostra storia – ha affermato il Sindaco di Rufina Vito Maida – siamo consapevoli che quello che facciamo non risolve tutti i problemi delle famiglie, ma siamo, altresì, convinti che nessuno deve sentirsi solo nelle difficoltà. Continueremo a sostenere chi è più in difficoltà, perché questo fa parte dei nostri valori, della nostra storia e del nostro senso di comunità”.
Allo stesso tempo prosegue anche l’iniziativa organizzata dalle associazioni locali per preparare e consegnare 100 pasti alle famiglie in difficoltà ogni domenica di Quaresima. Domenica 21 marzo per la preparazione dei pasti sarà il turno della Misericordia di Rufina mentre la consegna a domicilio avverrà sempre grazie ai volontari della VAB Valdisieve.





