Valdisieve

A Rufina, dibattito costituzionale: “Oltre gli slogan, entriamo nel merito

Torna il Mercatino della Solidarietà a Borgo

L’Associazione politico-culturale RufinacheVerrà organizza per lunedì 7 Novembre alle ore 21.00 nei locali della Casa del Popolo di Rufina, un’iniziativa di approfondimento e confronto sul prossimo Referendum confermativo sulla riforma Costituzionale. Un dibattito dedicato alle ragioni del Sì e del NO sostenute da due autorevoli professori. Per il fronte del Sì sarà ospite Maria Cristina Grisolia, docente ordinario di Diritto costituzionale generale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Firenze, mentre a sostegno del NO il Prof. Ugo De Siervo Presidente Emerito della Corte Costituzionale, già docente ordinario di Diritto costituzionale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Firenze.

“Con l’imminente referendum del prossimo 4 dicembre i cittadini esprimeranno il loro voto sulla Riforma Costituzionale. Durante la serata, con l’aiuto di personalità di altissimo livello, proveremo a fornire strumenti di informazione in funzione di questa importante scelta, con l’obiettivo di entrare nel merito della riforma, per superare gli slogan” – dichiara il Presidente dell’Associazione RufinacheVerrà Daniele Venturi – “abbiamo fortemente voluto questo dibattito perché c’è bisogno di informazione e di confronto perché Rufina è un paese vivace in cui c’è tanta gente che ha voglia di partecipare. Siamo dispiaciuti che il dibattito, a partire dai temi locali, sia bloccato e non ci siano vere occasioni di confronto.“

L’associazione ricorda che tramite la pagina Facebook dell’Associazione, è stata lanciata una campagna attraverso il tag #RufinaPartecipa, che permette di suggerire domande che i ragazzi dell’Associazione faranno ai Professori.

Change privacy settings
×