OK!Valdisieve

Rufina dà il benvenuto al nuovo Vescovo Manetti: una domenica di grande festa

Ecco come è andato l'incontro fra il nuovo Vescovo Manetti e la comunità di Rufina, in occasione delle Cresime

Abbonati subito
  • 279
Incontro fra Rufina e Vescovo Manetti Incontro fra Rufina e Vescovo Manetti © Fotografo Sandro Zagli
Font +:
Stampa Commenta

Domenica particolare per Rufina, che ha accolto il nuovo Vescovo di Fiesole Monsignor Stefano Manetti, dopo la celebrazione della Santa Messa in occasione delle Cresime.

Dopo la Messa davanti alla Chiesa c’è stata la Rievocazione storica dell’antica cerimonia dell’offerta del Cero Votivo da parte della comunità di Turicchi al Vescovo di Fiesole.  Dopo la cerimonia il pranzo insieme al Vescovo all’oratorio.

"Una bella iniziativa organizzata dal nostro Parroco Don Luca che ringrazio e con la partecipazione del nostro Corteo Storico sempre a disposizione della nostra comunità. I volontari della Parrocchia insieme a delle straordinarie ragazze hanno servito in maniera impeccabile un pranzo meraviglioso.  Voglio ringraziare di cuore tutti i volontari per averci regalato una Domenica emozionante. Grazie a Sandro Zagli per le splendide foto e alla consulta dei genitori per aver allestito il banchino della gentilezza in collaborazione con il nostro Assessorato, una comunità unica attraverso le nostre associazioni.", ha commentato l'evento via social il Sindaco Vito Maida.

Lascia un commento
stai rispondendo a