Rufina

Covid-19. Due nuovi casi nel Comune di Rufina, Maida: “Per Pasqua chiederò più controlli

Laboratorio

Due nuovi casi di Coronavirus nel Comune di Rufina, sale così il bilancio dei contagiati nel territorio comunale ventuno. Ad annunciarlo lo stesso Sindaco Vito Maida con un post su Facebook:

“L’ufficio Igiene Pubblica e L’ospedale di Borgo san Lorenzo mi hanno appena comunicato altri due casi di Covid-19 residente nel nostro comune.

I nostri concittadini si trovano,una ricoverata presso l’ospedale di Borgo in condizioni stabili,l’altro in quarantena presso il proprio domicilio in condizioni buone. Insieme all’azienda sanitaria stiamo ricostruendo il quadro dei contatti più prossimi. Da parte di tutta la comunità di Rufina l’augurio di buona guarigione.

Con questi ulteriori casi siamo a 21 a Rufina,inoltre ci sono decine di persone in quarantena. L’emergenza non è finita,vi chiedo di restare a casa nel rispetto delle regole,troppa troppa gente in giro. Insieme alla Polizia Municipale,ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza (che ringrazio per il lavoro straordinario che stanno facendo) intensificheremo i controlli,soprattutto in queste giornate di festa.

Riportiamo, come di consueto, in sintesi il numero dei contagi aggiornato nei vari Comuni :

  • Valdisieve: Pontassieve 56 casi (63 quelli comunicati dal Sindaco, di cui tre decessi), Rufina 21, Londa 6 (di cui una guarigione), Pelago 46 (di cui tre decessi, uno dubbio), San Godenzo 29 (di cui due decessi).
  • Reggello: 20 casi (di cui quattro decessi)
  • Rignano sull’Arno: 7 casi (di cui due decessi, uno dei quali non domiciliato da anni nel territorio)

Change privacy settings
×