OK!Valdisieve

Grave incidente stradale a Rufina: coinvolto un ciclista

Una mattinata difficile a Rufina

  • 2146
Incidente a Rufina Incidente a Rufina © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un brutto incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle ore 11 a Rufina, ed ha visto coinvolte un'automobilista ed un ciclista.

Stando a quanto reperito dalla nostra redazione, un ciclista in sella alla sua bici si stava dirigendo in direzione Pontassieve quando si sarebbe scontrato con un'automobile intenta a girare in direzione via Piani. Il ciclista, a seguito della caduta, si sarebbe poi riverso sullo spartitraffico presente in loco. Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle autorità intervenute sul posto. 

Le condizioni del ciclista, un uomo, avrebbero da subito destato grande preoccupazione. Immediatamente si è mossa la macchina dei soccorsi: presenti due ambulanze ed un'automedica. Si è, tuttavia, poi comunque reso necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che è atterrato proprio nella zona dell'incrocio ed ha trasportato il ciclista per le cure necessarie. Illeso il conducente della vettura.

Presente sul posto anche una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri di Pontassieve e la Polizia Municipale di Rufina per i rilievi del caso e il monitoraggio del traffico. Per un breve periodo si è reso necessaria temporaneamente la chiusura della viabilità ma, dato anche l'orario dello scontro, tutto si è risolto in meno di due ore. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a