OK!Valdisieve

Cade lampione in mezzo ad una piazza: la denuncia di RufinaCheVerrà

Abbonati subito
  • 293
Lampione dell'illuminazione pubblica caduto domenica a Rufina in Piazza Don Milani Lampione dell'illuminazione pubblica caduto domenica a Rufina in Piazza Don Milani © RufinaCheVerrà
Font +:
Stampa Commenta

Un lampione dell'illuminazione pubblica che improvvisamente cade. È successo domenica mattina (14 febbraio, ndr) a Rufina in Piazza Don Milani. Fortunatamente la caduta non ha causato nessun ferito ma ha solo generato molti dubbi da parte di alcuni cittadini al riguardo delle condizioni generali dell'illuminazione pubblica e di come questo fatto potesse essere prevenuto. 

Il gruppo consiliare "RufinaCheVerrà" per primo ha denunciato l'accaduto non limitandosi al tema dell'illuminazione pubblica.

"In tanti ci avete scritto e chiamato: grazie per la vostra collaborazione. Certo è tirato un bel vento ma, come potete vedere bene dalla foto, il palo si è rotto a causa della base del palo stesso che, essendo "marcia" ha ceduto sotto la spinta del vento. Come denunciamo da tempo, abbiamo un territorio comunale che casca a pezzi e, nel quale, la manutenzione ordinaria della cosa pubblica è tralasciata: si tratta, purtroppo, di una situazione diffusa che va dalla situazione dei cimiteri, a quella delle strade comunali, alla situazione della villa e dell'arredo urbano in generale. L'Amministrazione Comunale è alle prese con gravi problemi di Bilancio, il 2019 (anno elettorale) ha chiuso con un debito di 285.000 € per le casse comunali che porteranno ad una serie di tagli per gli anni futuri.", spiegano dal gruppo consiliare. 

"Come RufinaCheVerrà siamo molto preoccupati, riteniamo che ancora siano spesi male troppi soldi pubblici, in iniziative il cui obiettivo è solo quello del consenso anziché la buona amministrazione della cosa pubblica. A forza di mettere la polvere sotto il tappeto, purtroppo, i nodi vengono al pettine. ", concludono. 

Lascia un commento
stai rispondendo a