Una stretta collaborazione nel segno della solidarietà. Domani (domenica 10 gennaio, ndr) la Società Sportiva Audax Rufina preparerà nelle proprie cucine che si trovano all’interno del campo sportivo 30 pasti che saranno destinati gratuitamente alle famiglie che sono maggiormente in difficoltà a causa dell’emergenza legata alla pandemia. L'iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Rufina. Alla consegna a domicilio dei pasti si occuperanno i volontari di VAB Valdisieve. La scelta delle famiglie si è basata sulle segnalazioni ricevute dei servizi sociali del Comune.
L'iniziativa, resa possibile dalla Audax Rufina, si era già svolta con modalità simili due domeniche nel mese di Dicembre: la società sportiva ha proposto un menù da asporto a pagamento ed una parte dei ricavi è stata donata a chi in questo momento si trova in una situazione di bisogno. La stessa iniziativa domenica scorsa (3 gennaio, ndr) è stata realizzata grazie all’impegno di “Marino”, un noto ristorante del territorio, che ha preparato un menù completo per il pranzo della festa.
“Voglio ringraziare l’Audax Rufina, la Vab – ha affermato il Sindaco di Rufina Vito Maida – e tutte le associazioni del territorio che, in un periodo così delicato, si sono adoperate per aiutare coloro che sono in difficoltà",





