OK!Valdisieve

Addio a Paiolo,ex titolare dello Chalet Albereta: Maida testimone del malore che lo ha colto stamani

Abbonati subito
  • 4213
Mario Brachi detto Paiolo Mario Brachi detto Paiolo © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Vi abbiamo dato notizia nel primo pomeriggio di oggi (22 marzo, ndr) di quanto tristemente accaduto verso l'ora di pranzo a Rufina nella Piazza del Comune dove un uomo di 79 anni era deceduto a causa di un malore improvviso (Clicca qui per leggere l'articolo).

A perdere la vita Mario Brachi conosciuto come "Paiolo",  uno dei proprietari del celebre ex Chalet Albereta a San Francesco (Comune di Pelago). L'uomo era molto conosciuto in tutta la Valdisieve e da tempo viveva a Rufina con la moglie.

Testimone dell'accaduto il Sindaco di Rufina Vito Maida che si trovava proprio in Piazza del Comune nel momento in cui Mario ha avuto l'arresto cardiaco che è poi per lui risultato fatale. Ed è proprio Maida in persona a raccontare quanto successo in quella fatidica ora:

Oggi è stata una giornata difficile,molto difficile per me. All'improvviso davanti al comune è stato colto da un malore Mario Paiolo.

La tragedia si è consumata questa mattina verso le 12 , Mario è deceduto per un infarto mentre stava attraversando la piazza del comune,era solito sedersi sulla panchina rossa .

Per lui solo il tempo di dire che non si sentiva bene, poi la caduta a terra. Immediata la richiesta di auto al 112,sul posto sono arrivati i sanitari arrivati mentre una ragazza cercava di rianimarlo.

Purtroppo dopo un'ora di tentativo per Mario non c'è stato niente da fare:è deceduto tra le braccia dei sanitari e del sottoscritto. Mario era uno sportivo straordinario,una persona meravigliosa ,un uomo affabile,un amico

 Io lo voglio ricordare così sorridente . Riposa in pace. Le più sentite condoglianze alla famiglia,da tutta la comunità rufinese."

Lascia un commento
stai rispondendo a