Rufina

A Rufina tre studenti positivi al Covid: scatta la quarantena per tre classi

Scuola e Coronavirus

Scatterà da domani (lunedì 2 novembre, ndr) la quarantena per tre classi di studenti del Comune di Rufina e per il loro insegnanti (2 classi delle elementari e una classe delle medie). Tre ragazzi sono, infatti, risultati positivi al Covid-19 nella giornata di ieri (31 ottobre, ndr). A darne annuncio il Sindaco Vito Maida, che ha anche stimato un report generale delle ultime settimane in merito all’emergenza sanitaria:

Anche oggi l’ufficio Igiene Pubblica e L’azienda Sanitaria di Firenze mi hanno comunicato ulteriori 9 nuovi casi di Codiv-19 residenti nel nostro comune,di questi purtroppo 3 sono ragazzi che frequentano le nostre scuole.

I nostri concittadini (compresi i ragazzi)si trovano tutti presso il proprio domicilio in buone condizioni,tutti asintomatici.

Insieme all’azienda sanitaria stiamo ricostruendo il quadro dei contatti più prossimi,in particolare per contatti avuti dai nostri ragazzi dentro la scuola.

Da parte di tutta la comunità di Rufina l’augurio di buona guarigione.

A Rufina i casi Covid degli ultimi giorni sono 49,un numero davvero considerevole,con previsioni in aumento,in particolare per le fasce in età scolastica.

Molto del contrasto al Coronavirus dipende dai nostri comportamenti individuali, dal nostro senso di responsabilità. L’ordinanza firmata nei giorni scorsi cerca di scongiurare comportamenti scorretti,soprattutto d’ora in poi visto il coinvolgimento di ragazzi che frequentano i nostri plessi scolastici. Usiamo le mascherine, manteniamo le dovute distanze e igienizziamo quanto più possibile le mani. Se riusciamo a garantire questi comportamenti contrasteremo il contagio, salvaguardando tutta la comunità!

Ho comunicato alla Dirigente scolastica i nomi dei ragazzi per predisporre comunicazioni immediate. Da lunedì prossimo tutti i ragazzi delle tre classi (2 alle elementari e 1 alle medie)e le insegnanti coinvolte,saranno sottoposte a quarantena precauzionale. Inoltre l’istituto Comprensivo provvederà alle relative comunicazioni alle famiglie nel rispetto dell’apposito protocollo. […]”

Change privacy settings
×